Sunday, July 24, 2011


Tutte le cose altro non sono se non ciò che noi pensiamo che siano e quindi tutte le cose sono quello che vogliamo che siano. Perciò, tutte le volte che vuoi, smetti di dare un significato alle cose in base a ciò che pensi, sopprimi cioè le opinioni che ti fai intorno a esse.

( Marco Aurelio)

❀❀❀

Ne ho preso consapevolezza oggi passando una piacevole giornata in compagnia di persone che ho sempre giudicato noiose, futili e con nulla in comune con me. Ho capito di essermi sempre soffermata alla loro corteccia senza provare a scavare in profondità. Erano solo pensieri che facevano parte di una mente che è giudicante e discriminatoria. Il bello, il brutto. Il buono, il cattivo.... Come lessi tempo fa da qualche parte: ogni cosa assume un determinato valore solo nel momento in cui la tua mente glielo attribuisce. Ho deciso che questo sarà il mio punto di partenza...

No comments:

Post a Comment